SEO Specialist: cosa fa e quanto guadagna
Scopri ruolo, stipendio e opportunità di carriera del SEO Specialist, l’esperto del posizionamento organico nei motori di ricerca.
SEO Specialist: cosa fa e quanto guadagna Leggi tutto »
Scopri ruolo, stipendio e opportunità di carriera del SEO Specialist, l’esperto del posizionamento organico nei motori di ricerca.
SEO Specialist: cosa fa e quanto guadagna Leggi tutto »
Sempre immensamente grazie a ROIEdizioni che mi fa arrivare a casa libri pazzeschi come Lean Marketing di Allan Dib. Occhio perché questo libro va letto e basta. Non tanto perché ci svela il segreto dei segreti ma, perché, con un pizzico di irriverenza e sarcasmo, tantissimo pragmatismo e una fluidità di lettura incredibile ci ricorda
La mia recensione di “Lean Marketing” di Allan Dib ROIEdizioni Leggi tutto »
È giusto che sappiate immediatamente perché Colos-SEO, l’evento che si terrà a Roma il 24 gennaio 2025 sarà spaziale: una concentrazione al centro d’Italia di persone così preparate in materia ve la scordate!!! Ebbene sì, mi piange il cuore non esserci, causa frattura al bacino, ma sono certa che sarò presente alla prossima edizione. Occhio: si
Colos-SEO, evento per crescere il traffico organico a Roma il 24 gennaio 2025 Leggi tutto »
Mi sono guardata tutte le ricerche che si fanno online sul topic “Content Creator” da SEOzoom e poi ho letto i primi articoli sul tema, infine, ho pensato alle persone che, per prima seguo online e per le quali soffro. Già. Perché alla domanda “Chi sono i content Creator” io ho un’unica immensa risposta: coloro
Chi sono i content creator? Leggi tutto »
Scopri il ruolo e le competenze del SEO Copywriter, una figura chiave nel digitale. Leggi l’articolo per capire il suo impatto e guadagni.
SEO Copywriter: cos’è e cosa fa Leggi tutto »
La risposta questa volta la lascio dare direttamente a Ivano Di Biasi e alla sua SEOzoom. Già, perché nel magazine che mi ha regalato per Natale, ideato accanto a Salvatore Russo, il mio grande amico Brand Builder, ci sono meravigliose pagine che raccontano ciò che dobbiamo prendere in considerazione per avere una presenza online che
AI per la SEO e il content marketing: come usarla? Leggi tutto »
Tra Cliente e web agency il rapporto, nel 2025, sarà frustrante se non iniziamo a capirci l’un l’altro e pensare che siamo Partner e non abbiamo un rapporto in cui siamo cliente/fornitore. Sì, finisco il mio anno lavorativo così, parlando di come penso dovrà essere la vita tra cliente e web agency nel 2025 perché
Cliente e web agency: come sarà il rapporto di collaborazione nel 2025? Leggi tutto »
Scopri i vantaggi e svantaggi di Perplexity, il motore di ricerca alimentato dall’Intelligenza Artificiale in rapida ascesa. Leggi di più!
Perplexity: vantaggi e svantaggi Leggi tutto »
Impara a combinare SEO e branding per migliorare il posizionamento, aumentare il CTR e costruire una brand awareness solida, ottimizzando traffico e conversioni.
Come creare una strategia SEO per la brand awareness Leggi tutto »
Quando penso al futuro della SEO, mi è chiaro che non sarà più sufficiente avere un sito ottimizzato per Google. La vera sfida sarà comprendere le persone, il loro linguaggio, i loro bisogni e, soprattutto, riuscire a guadagnare la loro fiducia. Il mio lavoro, giorno dopo giorno, si concentra su un obiettivo: trasformare i brand
EEAT e Intenti di Ricerca Leggi tutto »