Consigli SEO

Qual è il vero obiettivo della SEO?

Qual è il vero obiettivo della SEO?

L’obiettivo che vogliamo portarci a casa con la SEO non è la prima posizione su Google ma dobbiamo aiutare il cliente a raggiungere i suoi obiettivi aumentando il CTR (tasso di conversione). Ascoltando AskGooglebot, 2 minuti sempre smart di John Muller, il nostro portavoce di Google Search, che risponde alla domanda “Does semantic HTML help Search identify and evaluate content?” …

Qual è il vero obiettivo della SEO? Leggi altro »

Quanto è importante l'umanità nel digital?

Quanto è importante l’umanità nel digital?

L’umanità oggi è sempre più importante, in particolar modo nel digital. I caffè virtuali mi insegnano sempre qualcosa, il dialogo con le persone mi permette di crescere perché l’umanità è il valore più importante che abbiamo. Parlavo di questo con Alessandro Angelelli mentre registravo un nuovo progetto per Carriere.it che mi ha dato tanto da pensare. Io non …

Quanto è importante l’umanità nel digital? Leggi altro »

Budget marketing: cosa vorrei per il Q4?

Budget marketing: cosa vorrei per il Q4?

Manca ancora un mese alla conclusione del Q4, quello in cui buona parte dei budget marketing vengono decisi e si cerca di “consumare” ciò che è rimasto dell’anno precedente. Ce le raccontiamo tutti ma, alla fine, è così. Per questo Q4 vorrei consapevolezza e cura. Voglio pensare ad alta voce con voi, mentre anch’io lavoro all’ultimo quadrimestre …

Budget marketing: cosa vorrei per il Q4? Leggi altro »

Perplexity: vantaggi e svantaggi

Perplexity: vantaggi e svantaggi

Perplexity è un motore di ricerca, che pesca contenuti dal web, li aggrega e ritorna un input di facile lettura, molto esaustivo senza metterci nelle condizioni di dover cliccare ogni risultato della pagina di ricerca per trovare l’info che soddisfi. Ricordiamo sempre di controllare le fonti. Opportunità Perplexity riporta le fonti in apice, proprio come stessimo leggendo una …

Perplexity: vantaggi e svantaggi Leggi altro »

Perspectives: per Google l'umanità fa la differenza

Perspectives: per Google l’umanità fa la differenza

Google è alla ricerca di umanità! Nel suo articolo sulla nuova funzionalità “Perspectives” l’azienda sottolinea che: “A big part of what makes Search so helpful is its ability to connect you to the wisdom and experience of people all around the world”. E conclude l’articolo dicendo che gran parte della ricerca è data dall’abilità di …

Perspectives: per Google l’umanità fa la differenza Leggi altro »

perche la seo serve in un progetto digital

Perché serve la SEO in un progetto digital?

In questi giorni ho parlato, con alcune figure apicali in Azienda della difficoltà di comprendere, ancora, quanto si deve investire su un progetto digital e, in particolare, sul traffico organico. Per cui, ho pensato di andare a leggere le statistiche SEO aggiornate per supportare nella scelta del fornitore. Premessa: nel nostro mondo, la forbice di prezzo …

Perché serve la SEO in un progetto digital? Leggi altro »