Team e lavoro

Come gestire i social in modo professionale?

Come gestire i social in modo professionale?

1. Cosa raccontare nei canali social? Nei canali social, abbiamo la straordinaria opportunità di condividere il nostro lavoro e svelare il dietro le quinte delle nostre attività quotidiane, mostrando tutto ciò che ci rende unici. È un luogo in cui possiamo trasmettere la nostra passione e le diverse sfaccettature della nostra vita lavorativa, fornendo un’immagine autentica e coinvolgente. …

Come gestire i social in modo professionale? Leggi altro »

AI e lavoro: quali mansioni spariranno?

AI e lavoro: quali mansioni spariranno?

L’avvento dell’intelligenza artificiale ha generato una serie di trasformazioni nel panorama lavorativo e siamo ancora solo agli inizi. La prima conseguenza evidente è l’obsolescenza di alcune mansioni. Volevo confrontarmi con voi, una volta di più, focalizzandomi su quello che è il mio mondo e l’etica in ciò che sta accadendo da quando è stata sdoganata l’AI …

AI e lavoro: quali mansioni spariranno? Leggi altro »

SEO e cliente: quali sono le difficoltà frequenti

SEO e cliente: quali sono le difficoltà frequenti

La situazione classica consiste nel convincere che serve tempo. Ci sono stati alcuni episodi della mia carriera che mi sono restati come cheloidi e sui quali ragiono costantemente. 1. Un ecommerce importante di abbigliamento che voleva con troppo poco, troppo tanto con troppo poco tempo. Errore mio: non aver lottato di più per farglielo capire. …

SEO e cliente: quali sono le difficoltà frequenti Leggi altro »

Quanto guadagna un SEO specialist?

Ho appena scaricato una ricerca di Conductor sui salari medi degli Stati Uniti per i SEO specialist, il compenso varia in base all’esperienza. Nel dettaglio un SEO specialist in USA prende: SEO specialist non di primo pelo: 67000$ SEO manager: 108000$ SEO director 139000$.  Diciamo che è un bel mestiere!