Conosciamoci

Le mie caratteristiche

Perseveranza, costanza, altruismo, rigore, umiltà, onestà, energia e voglia di lavorare sorridendo.

La vita è l'opportunità di alzarsi ogni mattina con l'entusiasmo di iniziare la giornata.

Le imprese impossibili esistono, ma sono molto meno di quelle che crediamo e, a volte, sono solo l’alibi per non darci dentro e prenderci ciò che vogliamo.

Tutto quello che dipende da me io lo modifico pur di avere una vita piena e soddisfacente, accanto a persone che mi stimolano a fare meglio, che mi supportano e mi tendono la mano quando cado, che sanno contare su di me allo stesso modo. 

Il lavoro occupa gran parte della mia giornata, non mi dispiace e non mi pesa, perché l’ho scelto, me lo creo e lo condivido. Ho imparato tanto di cosa voglio da me, da chi mi sta accanto e dal lavoro che mi accompagna. Non sono perfetta ma ho trovato il mio posto nel mondo. 

Al mondo della SEO ci sono arrivata per questo motivo. Quando ho capito che stavo trascinando le giornate e non le vivevo, in un ambiente poco salubre e lontano da quello che ero. Ho chiesto aiuto a mio fratello, uno dei più grandi SEO silenziosi che esistano, mi ha messo in mano un libro di web design e mi ha detto “ti insegno” e così di giorno ambiente, di notte SEO. Sono diventata una SEO strategist, è nel DNA, a prescindere da ciò che sono ora.

Tutte le mattine mi sveglio e sposo nuovamente questa professione, perché mi fa sentire utile, mi appaga vedere i clienti soddisfatti, leggere ringraziamenti per la formazione ricevuta, utilizzare la mia parte creativa ma, anche, quella rigorosamente scientifica. Per me non ci sono altre vite da vivere, ho questa e deve essere meravigliosa per me e per chi vive attorno a me. Il web mi ha permesso, in questi anni, di avere sempre nuovi stimoli, grandi emozioni, forti riconoscimenti e incredibili opportunità. È affascinante, poliedrico e sempre in movimento, proprio come siamo noi essere umani, anche se, spesso, lo dimentichiamo.

Che cosa aspettarsi da me?

Un’alleata, perché quando partecipo ai progetti altrui li tratto come fossero i miei. Una persona preparata: parlo solo di ciò che conosco e studiato nei minimi dettagli. Una che non molla finché non trova una soluzione, anche se dovesse essere una sconfitta ma deve esserci. Una pura di cuore, al limite dello spigoloso tanto sono sincera: se capisco di non poter contribuire al tuo successo passo la palla suggerendoti persone di cui ho massima stima e fiducia. Avere un network di valore è fondamentale nel mio lavoro.

Ah! Non credo nella perfezione, mi piace essere umana, per cui le barre a lato non saranno mai al 100%.

SEO strategist e divulgatrice
Ricette miracolose di business
Divertirsi e dare tanto come speaker
Errori da cui NON ho appreso la lezione
Energia, empatia ed entusiasmo

Alcuni miei successi

Collaborazioni e momenti indimenticabili di Giulia Bezzi

Momenti indimenticabili

IL PRIMO VERO PALCO

Sulle note della Primavera di Vivaldi

VOLEVO ESSERE UN INCROCIO TRA RAFFAELLA CARRÀ, HEAThER PARISI E LORELLA CUCCARINI

Quattordici anni di danza classica, jazz e moderna. Sono una scuola di vita incredibile. Gli allenamenti ti insegnano costanza e concentrazione. Alla sbarra ci stai delle ore, le diagonali sono sempre le stesse, ogni movimento si ripete per arrivare ad essere perfetto e se non stai sul pezzo c'è sempre una parte del corpo che non si muove come dovrebbe. Impari cosa significa ambizione, competizione e lavoro di squadra, non ci sono milioni di étoile nel mondo ma ognuna contribuisce alla riuscita dello spettacolo. Prova a dimenticare un passo, perdere il tempo o non riprodurre lo stesso movimento delle altre, se ne accorge anche il meno esperto mentre sei sul palco. Conosci l'imbarazzo e la paura del giudizio, senti il cuore battere veloce ed impari a gestirlo.

LA PRIMA PENALIZZAZIONE

48 ore senza toccare il letto

FARE SEO SIGNIFICA RICORDARE CHE SONO LE REGOLE A RENDERCI LIBERI

Sono passati un sacco di anni ma, ancora oggi, soffro immensamente al pensiero di quei giorni. Il cliente mi chiama urlando "il mio sito non si trova più su Google". Era vero, era sparito dalle ricerche, in piena stagione di acquisto, nessun form contatti compilato. Non sapevo davvero che cosa poteva essere accaduto, del resto, funziona proprio così: il giorno prima è tutto ok, il giorno dopo chiami tutti i Santi attorno a te. A Scienze Ambientali, ovviamente, si è sempre applicato il metodo scientifico sperimentale, per 48 ore sono tornata a quel periodo: osserva, misura, ipotizza, verifica l'ipotesi e formula la teoria. Alla fine l'ho risolta, ma ho avuto una lezione di umiltà incredibile: ogni cliente e progetto è differente, lavora sempre con il metodo che statisticamente ha sempre funzionato ma sii pronta a rivoluzionarlo senza fare resistenza.

IL MIO PRIMO VERO FALLIMENTO

“Non ci voglio manco parlare”

SAPER FALLIRE SERVE PER CRESCERE ANCHE SE FA MALE

Sono stata contattata da un'Agenzia per creare la strategia SEO e gestire il rapporto con il cliente, l'Agenzia che aveva il contratto non era la mia e gli equilibri erano delicati. L'errore mio è stato non dire le cose come stavano "Serve un investimento maggiore perché, così, non ci stiamo per dare supporto vero", mi svegliavo la mattina e lavoravo gratis praticamente, pur di tamponare le mancanze di investimento. Volevo fargli vedere che lavorandoci molto si potevano ottenere bei risultati. C'erano delle cattive condizioni tra fornitori, eravamo sempre tutti sotto pressione, la classica situazione con l'agenzia che ha rapporti da secoli e ha paura gli soffi il cliente (un giorno, vorrei capire a che serve) e che ti rema contro. Ma, non ci sono giustificazioni, il mio errore è stato davvero non dirle per tempo che serviva un investimento più importante, altre azioni e un coordinamento unico. Non l'ho fatto, l'ultima volta che l'ho sentito mi ha dato della disonesta "Sei brava, l'ho sentito anche in giro e si capisce, ma con me fai la furbetta" e, successivamente mi è arrivata una chiamata che mi diceva che questa persona con me non voleva più parlare. Game over. Insopportabile.

E non potrei esserlo senza di loro

Ho voluto portare con me le persone che tutti i giorni accompagnano il mio cammino, si affidano e si fidano di me, si confrontano e collaborano apprezzando i miei pregi e i miei difficili difetti. Dicono che abbiamo 150 persone che possiamo ricordare, avrei voluto metterle tutte, io le ho, le ricordo, ma queste persone qui, loro mi stanno accanto ogni giorno, con reciproca stima e grande entusiasmo nel lavoro che svolgiamo insieme. Come potevo non portarle qui?

All’appello con foto manca tutta la mia famiglia, quella che vede anche il lato oscuro della forza, perché diciamocelo sarebbe complesso essere quella che sono senza il loro appoggio e sacrificio. E le mie persone del cuore, la mia Yoda e la mia Fra, che mi ricordano chi sono, senza mai una volta smettere di essere innamorate di me come io di loro. Siete la mia Up e lo sarete sempre, fino al mio quarto d’ora prima del vostro. 

Menzione d’onore a quel matto di mio fratello, Marco Bezzi, che un giorno ha deciso avessi la SEO nelle vene e mi ha pazientemente insegnato il mio lavoro. Se non ci avesse creduto, prima ancora di me, ora non sarei così soddisfatta della mia vita lavorativa che amo pazzamente, sempre.  [PP non mi sono dimenticata, sei nel cuore, ma so che non ti piace essere nominato].

Mery Greiss

Social Media Coach

Ricercatrice di strategie social per Brand Ambassador. Founder del progetto Scoprirecosebelle. Segue tutta la mia comunicazione social, quella del mio Boss Alberto Maglione e ha sempre un occhio per tutta l’Agenzia

Vera, esuberante ed empatica.

Salvatore Russo

Brand Builder

Founder di &Love srl di cui io sono Co-Founder. È stata la prima persona che ha creduto nella mia capacità di parlare al pubblico e semplificare informazioni. Senza quel LA, sicuramente non sarei chi sono.

Creativo, sagace, croccante.

Eva Beccia

Instagram Queen e Newsletter addicted

Non posso che definirla così, anche se è ancora riduttivo, perché ha una grande capacità di progettare prodotti per il web interessantissimi. Si occupa anche della mia newsletter e di quella dell’Agenzia. Iscrizione fatta?

Sagace, precisa, caparbia.

Alessio Sbrana

 Marketing Manager Valnan 

Il mio Boss accanto ad Alberto Maglione. Ne ha viste e ne vive tante. Lavorare con lui è crescita e divertimento puro. Cura il team alla grande, mai fuori posto e sempre in ascolto, con il sorriso sulle labbra.

Pragmatico, ironico, preciso.

Assunta Corbo

Giornalista costruttiva

Quando mi dicono che i social non generano relazioni sane penso a noi. Ci siamo innamorate, l’una dell’altra, via Facebook. Da lei ho imparato a comunicare meglio, ad esprimermi senza paura e vivere nella gratitudine.

Vera, onesta, sincera

Luca Bozzato

LinkedIn Specialist

L’ho conosciuto iscrivendomi anni e anni or sono alla sua newsletter per seguire i Top LinkedIn. È diventato il mio mentore e  l’Amico quello che parte con te per qualche tappa della Via Francigena a piedi non very happy.

Matrix, presente, complesso.

Giulia Lapertosa

Co-Founder e Project Leader Carriere.it

È quotidianità, i nostri confronti a suon di whatsapp ci fanno bene, la sua preparazione incredibile e la precisione con cui gestisce il suo mega progetto è fonte di grande insegnamento.

Determinata, positiva, elegante.

Riccardo Scandellari

Esperto di Personal Branding 

Anche se riduttivo chiamarlo così. Nell’ultimo anno abbiamo condiviso molto, è un grande professionista e studioso, trasuda cultura e grande rispetto per l’umanità. È il mio importante punto di riferimento e ne sono orgogliosa.

Poliedrico, generoso, umile.

Approfondisci cosa posso fare per te