Conosciamoci

Le mie caratteristiche

Perseveranza, costanza, altruismo, rigore, umiltà, onestà, energia e voglia di lavorare sorridendo.

La vita è l’opportunità di alzarsi ogni mattina con l’entusiasmo di iniziare la giornata.

Le imprese impossibili esistono, ma sono molto meno di quelle che crediamo e, a volte, sono solo l’alibi per non darci dentro e prenderci ciò che vogliamo.

Tutto quello che dipende da me io lo modifico pur di avere una vita piena e soddisfacente, accanto a persone che mi stimolano a fare meglio, che mi supportano e mi tendono la mano quando cado, che sanno contare su di me allo stesso modo. 

Il lavoro occupa gran parte della mia giornata, non mi dispiace e non mi pesa, perché l’ho scelto, me lo creo e lo condivido. Ho imparato tanto di cosa voglio da me, da chi mi sta accanto e dal lavoro che mi accompagna. Non sono perfetta ma ho trovato il mio posto nel mondo. 

Al mondo della SEO ci sono arrivata per questo motivo. Quando ho capito che stavo trascinando le giornate e non le vivevo, in un ambiente poco salubre e lontano da quello che ero. Ho chiesto aiuto a mio fratello, uno dei più grandi SEO silenziosi che esistano, mi ha messo in mano un libro di web design e mi ha detto “ti insegno” e così di giorno ambiente, di notte SEO. Sono diventata una SEO strategist e resterò tale, qualsiasi sia la vita che mi aspetta perché amo questo mondo.

Tutte le mattine mi sveglio e sposo nuovamente questa professione, perché mi fa sentire utile, mi appaga vedere i clienti soddisfatti, leggere ringraziamenti per la formazione ricevuta, utilizzare la mia parte creativa ma, anche, quella rigorosamente scientifica. Per me non ci sono altre vite da vivere, ho questa e deve essere meravigliosa per me e per chi vive attorno a me. Il web mi ha permesso, in questi anni, di avere sempre nuovi stimoli, grandi emozioni, forti riconoscimenti e incredibili opportunità. È affascinante, poliedrico e sempre in movimento, proprio come siamo noi essere umani, anche se, spesso, lo dimentichiamo.

Che cosa aspettarsi da me?

Un’alleata, perché quando partecipo ai progetti altrui li tratto come fossero i miei. Una persona preparata: parlo solo di ciò che conosco e studiato nei minimi dettagli. Una che non molla finché non trova una soluzione, anche se dovesse essere una sconfitta ma deve esserci. Una pura di cuore, al limite dello spigoloso tanto sono sincera: se capisco di non poter contribuire al tuo successo passo la palla suggerendoti persone di cui ho massima stima e fiducia. Avere un network di valore è fondamentale nel mio lavoro.

Ah! Non credo nella perfezione, mi piace essere umana, per cui le barre a lato non saranno mai al 100%.


contattami, ti aspetto!

SEO strategist e divulgatrice
Ricette miracolose di business
Divertirsi e dare tanto come speaker
Errori da cui NON ho appreso la lezione
Energia, empatia ed entusiasmo

Momenti indimenticabili

IL PRIMO VERO PALCO

Sulle note della Primavera di Vivaldi

VOLEVO ESSERE UN INCROCIO TRA RAFFAELLA CARRÀ, HEAThER PARISI E LORELLA CUCCARINI

Quattordici anni di danza classica, jazz e moderna. Sono una scuola di vita incredibile. Gli allenamenti ti insegnano costanza e concentrazione. Alla sbarra ci stai delle ore, le diagonali sono sempre le stesse, ogni movimento si ripete per arrivare ad essere perfetto e se non stai sul pezzo c’è sempre una parte del corpo che non si muove come dovrebbe. Impari cosa significa ambizione, competizione e lavoro di squadra, non ci sono milioni di étoile nel mondo ma ognuna contribuisce alla riuscita dello spettacolo. Prova a dimenticare un passo, perdere il tempo o non riprodurre lo stesso movimento delle altre, se ne accorge anche il meno esperto mentre sei sul palco. Conosci l’imbarazzo e la paura del giudizio, senti il cuore battere veloce ed impari a gestirlo.

LA PRIMA PENALIZZAZIONE

48 ore senza toccare il letto

FARE SEO SIGNIFICA RICORDARE CHE SONO LE REGOLE A RENDERCI LIBERI

Sono passati un sacco di anni ma, ancora oggi, soffro immensamente al pensiero di quei giorni. Il cliente mi chiama urlando “il mio sito non si trova più su Google”. Era vero, era sparito dalle ricerche, in piena stagione di acquisto, nessun form contatti compilato. Non sapevo davvero che cosa poteva essere accaduto, del resto, funziona proprio così: il giorno prima è tutto ok, il giorno dopo chiami tutti i Santi attorno a te. A Scienze Ambientali, ovviamente, si è sempre applicato il metodo scientifico sperimentale, per 48 ore sono tornata a quel periodo: osserva, misura, ipotizza, verifica l’ipotesi e formula la teoria. Alla fine l’ho risolta, ma ho avuto una lezione di umiltà incredibile: ogni cliente e progetto è differente, lavora sempre con il metodo che statisticamente ha sempre funzionato ma sii pronta a rivoluzionarlo senza fare resistenza.

IL MIO PRIMO VERO FALLIMENTO

“Non ci voglio manco parlare”

SAPER FALLIRE SERVE PER CRESCERE ANCHE SE FA MALE

Sono stata contattata da un’Agenzia per creare la strategia SEO e gestire il rapporto con il cliente, l’Agenzia che aveva il contratto non era la mia e gli equilibri erano delicati. L’errore mio è stato non dire le cose come stavano “Serve un investimento maggiore perché, così, non ci stiamo per dare supporto vero”, mi svegliavo la mattina e lavoravo gratis praticamente, pur di tamponare le mancanze di investimento. Volevo fargli vedere che lavorandoci molto si potevano ottenere bei risultati. C’erano delle cattive condizioni tra fornitori, eravamo sempre tutti sotto pressione, la classica situazione con l’agenzia che ha rapporti da secoli e ha paura gli soffi il cliente (un giorno, vorrei capire a che serve) e che ti rema contro. Ma, non ci sono giustificazioni, il mio errore è stato davvero non dirle per tempo che serviva un investimento più importante, altre azioni e un coordinamento unico. Non l’ho fatto, l’ultima volta che l’ho sentito mi ha dato della disonesta “Sei brava, l’ho sentito anche in giro e si capisce, ma con me fai la furbetta” e, successivamente mi è arrivata una chiamata che mi diceva che questa persona con me non voleva più parlare. Game over. Insopportabile.

E non potrei esserlo senza di loro

Ho voluto portare con me le persone che tutti i giorni accompagnano il mio cammino, si affidano e si fidano di me, si confrontano e collaborano apprezzando i miei pregi e i miei difficili difetti. Dicono che abbiamo 150 persone che possiamo ricordare, avrei voluto metterle tutte, io le ho, le ricordo, ma queste persone qui, loro mi stanno accanto ogni giorno, con reciproca stima e grande entusiasmo nel lavoro che svolgiamo insieme. Come potevo non portarle qui?

All’appello con foto manca tutta la mia famiglia, quella che vede anche il lato oscuro della forza, perché diciamocelo sarebbe complesso essere quella che sono senza il loro appoggio e sacrificio. E le mie persone del cuore, la mia Yoda e la mia Fra, che mi ricordano chi sono, senza mai una volta smettere di essere innamorate di me come io di loro. Siete la mia Up e lo sarete sempre, fino al mio quarto d’ora prima del vostro. 

Menzione d’onore alla mia famiglia torinese di GBS Group, in foto raga era un bel macello mettervi insieme tipo i Fantastici 4: Luca Alberigo, Marco Vallario, Lorenzo Carella e Piero Pagliara. Abbiamo superato il lustro di avventure, confronti, scontri, gioie e dolori. E a quel matto di mio fratello, Marco Bezzi, che un giorno ha deciso avessi la SEO nelle vene e mi ha pazientemente insegnato il mio lavoro. Se non ci avesse creduto, prima ancora di me, ora non sarei così soddisfatta della mia vita lavorativa che amo pazzamente, sempre.  [PP non mi sono dimenticata, sei nel cuore, ma so che non ti piace essere nominato].

Clara Raimondi

Project Manager 

In SeoSpirito lavora accanto a Giulia Bezzi per mantenere ordine nei progetti, coordina Bloginrete. Ne LeROSA è la fautrice della nostra meravigliosa newsletter presenza costante per l’Aperitivo con Autore. 

Frizzante, energica e sempre positiva.

Mery Greiss

Social Manager

Ricercatrice di strategie social uniche per ogni progetto che segue. Founder del progetto Scoprirecosebelle. Segue tutto il progetto benefit LeROSA, la mia comunicazione social e quella di SeoSpirito. 

Pragmatica, esuberante ed empatica.

Eva Beccia

Instagram Queen

Non posso che definirla così, anche se è ancora riduttivo, perché ha una grande capacità di progettare prodotti per il web interessantissimi. Si occupa del profilo LeROSA IG ma, soprattutto, è la portavoce del progetto con me. 

Sagace, precisa, caparbia.

Cinzia Di Martino

Visual Strategist 

Esperta di Pinterest e web designer, creatrice della triade dei nostri siti: questo, SeoSpirito e LeROSA. Tutta la parte visual che utilizziamo per le presentazioni, i media kit e i case study provengono dalla sua splendida mano.

Creativa, brillante e costruttiva.

Paolo Verdiani

Advertising e affiliazione

Senza di lui sarebbe stata più dura, accanto a me dal mio primo giorno di freelance prima e di imprenditrice poi. Vive un mondo che a me non ha mai fatto impazzire, ma le sue campagne spaccano e io sono felice di collaborare.

Unico, irriverente, capace.

Alessio Sbrana

Resp. Marketing Valnan Communication 

È il Capo che vorrei. Se dovessi tornare in Agenzia, smettere di fare l’imprenditrice, io vorrei lui a dirigermi. Ne ha viste tante e te ne racconta di più. Lavorare con lui è crescita e divertimento puro.

Pragmatico, ironico, preciso.

Sabrina Santoro

Web Writer 

Le parole scorrono veloci, in italiano e in inglese, con lei accanto. Gestisce tutte le professioniste che scrivono in questo blog, le coordina e ne verifica la bontà dei testi. Grandissima web writer, tutti i nostri clienti ne sono felici. 

Riflessiva, presente, costante.

Luca Bozzato

LinkedIn Specialist

L’ho conosciuto iscrivendomi anni e anni or sono alla sua newsletter per seguire i Top LinkedIn. È diventato il mio mentore e  l’Amico quello che parte con te per qualche tappa della Via Francigena a piedi non very happy.

Matrix, presente, complesso.

Assunta Corbo

Giornalista costruttiva

Quando mi dicono che i social non generano relazioni sane penso a noi. Ci siamo innamorate, l’una dell’altra, via Facebook. Da lei ho imparato a comunicare meglio, ad esprimermi senza paura e vivere nella gratitudine.

Vera, onesta, sincera

Salvatore Russo

Brand Builder

Founder di &Love srl di cui io sono Co-Founder e la mia SeoSpirito Socio. È stata la prima persona che ha creduto nella mia capacità di parlare al pubblico e semplificare informazioni. Senza quel LA, sicuramente non sarei chi sono.
Creativo, sagace, croccante.

Alessandro Torluccio

Presidente Confesercenti Verona

È la persona che, in assoluto, più mi ha insegnato in dedizione nel proprio lavoro, sempre con grandissima perspicacia, adattamento e grande capacità di problem solving e, soprattutto, con il sorriso. Grazie SEO&Love di avermelo fatto conoscere!

Incredibile, affidabile, costruttivo.

Mauro Baricca

Allenatore d’Impresa

Galeotto fu il Cigno Nero, marzo 2020, da una call in terrazza al sole a millemila collaborazioni. Cresciamo i nostri reciproci business allenandoci l’un l’altro. Sono sicuramente un imprenditrice più serena.

Duro, puro, concreto.

Ester Memeo

Podcast Storyteller

È la nostra voce, racconta per noi tutto ciò che accade ne LeROSA con immenso carisma e nitida precisione. Insieme sviluppiamo storie su podcast per le Aziende che si affidano a noi, un modo di comunicare che ci acchiappa.

Ambiziosa, riflessiva, vulcanica.

Claudia Dall’Anese

Community Manager

Responsabile del comparto artigiane de LeROSA, con la sua Bacheca delle Mani Laboriose e la sua grande energia ci permette di far conoscere LeROSA artigiane e poter acquistare gli oggetti da loro creati, al fine di generare continuo business tra noi. 

Empatica, dolce, corretta.

Riccardo Scandellari

Esperto di Personal Branding 

Anche se riduttivo chiamarlo così. Nell’ultimo anno abbiamo condiviso molto, è un grande professionista e studioso, trasuda cultura e grande rispetto per l’umanità. È il mio importante punto di riferimento e ne sono orgogliosa.

Poliedrico, generoso, umile.

Giulia Lapertosa

Co-Founder e Project Leader Carriere.it

È quotidianità, i nostri confronti a suon di whatsapp ci fanno bene, la sua preparazione incredibile e la precisione con cui gestisce il suo mega progetto è fonte di grande insegnamento.

Determinata, positiva, elegante.

Luisella Curcio

SEO strategist 

Consulente di SEO, grande divulgatrice di contenuti di valore, in SeoSpirito mi affianca nella creazione di strategie per clienti che necessitano di piani editoriali e si preoccupa di analizzare la situazione tecnica accanto a me.

Preparatissima, pacifica, gioiosa.

Carlotta Stacchini

Head OF Blogger Bloginrete

Una persona che ha scommesso in me con grande entusiasmo e immensa preparazione. Blogger da anni con il suo Estetarisponde, è il mio braccio destro in questo progetto e devo ammettere che non poteva andarmi meglio. Insieme è spaziale.

Ironica. Decisa. Affidabile.

Niva Florio

Content Manager 

Food Blogger abruzzese che, grazie alla sua grande competenza, ci supporta nella gestione dei progetti interni di blogging, come montagnetop, oltre a scrivere per tutti i clienti del food che curiamo. 

Analitica, disponibile, magica.

Maria Cestari

Graphic Designer 

Veste LeROSA per i social e lavora per noi con i nostri clienti per rendere migliore ogni immagine. Paziente, sorridente e dolcissima. Disponibile e puntuale in ogni sua consegna, accoglie con grande entusiasmo ogni lavoro.

Ironica. Decisa. Affidabile.

Alberto Riolfo

CEO WebSonica 

Adoro tutto di lui, il modo che ha di confrontarsi, la sua generosità, la grande capacità imprenditoriale, il sorriso sempre pronto e la sensazione di famiglia che mi ha sempre fatto stare bene. 

Un collega, un amico e un confidente. Unico e irripetibile.

Michela Poles

Web Writer

Green Blogger, esperta di Ufficio Stampa, supporta il team nei momenti di confronto  e cura tutto ciò che riguarda le Aziende dal punto di vista ambientale, scrivendo articoli che studiano i buoni processi che tutelano il territorio.

Pragramatica, saggia, responsabile.

Michela Trada

Brand Journalist

Insieme al suo Inkalce Magazine mi accompagna in tutte le fasi della mia vita benefit e quelle personali. Siamo unite da profondo confronto e dalla voglia di fare sempre gioco di squadra. Preparazione e cuore sono due delle sue caratteristiche. 

Forte, entusiasta, generosa.

Sabrina Falanga

Giornalista

Insieme a Michela in Inkalce Magazine e in tante altre avventure, mi ricorda molto dei miei anni passati, del mio modo di prendere a morsi la vita e della passione sfrenata. Vicine ma lontane, collaboriamo felici come partner in mille progetti.

Esuberante, frizzante, esplosiva.

Seguimi sui social


Linkedin


Facebook


Instagram


Twitter

Approfondisci cosa posso fare per te