La curiosità ci salverà dall’algoritmo: recensione
La curiosità ci salverà dall’algoritmo è un libro scritto a più mani che analizza l’importanza di questa soft skill. Leggi di più.
La curiosità ci salverà dall’algoritmo è un libro scritto a più mani che analizza l’importanza di questa soft skill. Leggi di più.
Da quando sono arrivate le Ai sto ricevendo, settimana in settimana, più di un messaggio di copywriter e web writer disperate [non a caso uso il plurale femminile] che sono state contattate dai propri clienti per disdire le commesse perché “i testi che li scrive ChatGpt”. Secondo le statistiche sulla tecnologia AI, la robotica potrebbe …
Le AI come influenzeranno le vite delle copywriter? Leggi altro »
Ti spiego come vendere un prodotto con la SEO (Search Engine Optimization) lavorando sulla struttura del tuo ecommerce in modo efficace. Quando arriva il momento di raccontare questi passaggi, sono sempre elettrizzata e carica a mille, perché è la parte del mio lavoro di SEO Strategist che amo di più. In questo articolo sono pronta a spiegartelo …
In questo articolo andremo a vedere come si realizza un’architettura e-commerce efficace, come nel caso di Arcaplanet.
Avere un blog nell’ecommerce è una delle scelte più efficaci che si possano prendere. Ti spiego il perché in questo articolo. Ricordiamoci che gli utenti navigano online principalmente per cercare informazioni, e poi per acquistare. Inoltre, per fare breccia in un cliente che naviga e vuole risposte in pochi secondi, è necessario saper rispondere a dubbi, chiarire incertezze, …
Amo evolvere! Sono cresciuta accanto a un fratello che generava site architecture dato il prompt giusto di partenza e che ora è a capo di un’Azienda che da anni sviluppa un SaaS che “fa risparmiare tempo ai SEO specialist e ai DEV, impegnandoli in azioni di valore per far crescere il business dei propri clienti”. …
La relazione tra la SEO e la semantica cognitiva si basa su un concetto: familiarità. Ne parlavo nel 2016, ero rossa di capelli e senza rughe, ma per creare architetture di contenuti, non si parlava di Search Intent come se ne parla ora e di AI manco l’ombra. Siamo alle porte del 2023 e, non …
SEO e semantica cognitiva: cos’è e come funziona? Leggi altro »
Investimenti, risultati e ROI della ricerca organica e a pagamento. Mi sono goduta questa semplice tabella di investimento e risultati in termini di conversione e ritorno di investimento per la pagina di ricerca.Firstpagesage, riepiloga costi e benefici dei due canali di conversione sui quali da troppe rughe fa lavoro in prima persona. Accompagna il grafico …
Google Holiday 100 è il nuovo servizio Google che ci racconta quali sono i 100 prodotti più cercati durante l’anno, dei regali di Natale ideali perché piacciono a tutti. Google nel suo carinissimo articolo sui regali e i suoi suggerimenti ci dice: le persone fanno acquisti su Google più di 1 miliardo di volte all’anno. …
Come investire nel tuo personal branding? Le foto profilo devono essere super! Ieri sono tornata in studio a rivedere le foto dei miei profili social, da domani inizio a lavorare per una nuova testata, Moondo, e per il 2023 vorrei avere l’opportunità di scrivere sempre di più di SEO (se ci sono testate in ascolto, contattatemi!) …