Architettura ecommerce efficace: caso Arcaplanet
In questo articolo andremo a vedere come si realizza un’architettura e-commerce efficace, come nel caso di Arcaplanet.
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Avere un blog nell’ecommerce è una delle scelte più efficaci che si possano prendere. Ti spiego il perché in questo articolo. Ricordiamoci che gli utenti navigano online principalmente per cercare informazioni, e poi per acquistare. Inoltre, per fare breccia in un cliente che naviga e vuole risposte in pochi secondi, è necessario saper rispondere a dubbi, chiarire incertezze,
Perché avere un blog nell’ecommerce? Leggi tutto »
Amo evolvere! Sono cresciuta accanto a un fratello che generava site architecture dato il prompt giusto di partenza e che ora è a capo di un’Azienda che da anni sviluppa un SaaS che “fa risparmiare tempo ai SEO specialist e ai DEV, impegnandoli in azioni di valore per far crescere il business dei propri clienti”.
Come reagire all’intelligenza artificiale? Leggi tutto »
La relazione tra la SEO e la semantica cognitiva si basa su un concetto: familiarità. Ne parlavo nel 2016, ero rossa di capelli e senza rughe, ma per creare architetture di contenuti, non si parlava di Search Intent come se ne parla ora e di AI manco l’ombra. Siamo alle porte del 2023 e, non
SEO e semantica cognitiva: cos’è e come funziona? Leggi tutto »
Investimenti, risultati e ROI della ricerca organica e a pagamento. Mi sono goduta questa semplice tabella di investimento e risultati in termini di conversione e ritorno di investimento per la pagina di ricerca.Firstpagesage, riepiloga costi e benefici dei due canali di conversione sui quali da troppe rughe fa lavoro in prima persona. Accompagna il grafico
SEO e SEM lavorano assieme Leggi tutto »
Come investire nel tuo personal branding? Le foto profilo devono essere super! Ieri sono tornata in studio a rivedere le foto dei miei profili social, da domani inizio a lavorare per una nuova testata, Moondo, e per il 2023 vorrei avere l’opportunità di scrivere sempre di più di SEO (se ci sono testate in ascolto, contattatemi!)
Come investire nel tuo personal branding? Leggi tutto »
Sto lavorando da più di due anni allo studio di strategie integrate, davvero integrate, tra Social Media e SEO perché ritengo sia ormai doveroso far lavorare questi due canali di pari passo. A SMXL ho portato questa slide, stiamo parlando di 300.000 contenuti e circa 34.000 parole chiave sulle quali valutare i social signs, e
Integrare i social e la SEO non è una banalità Leggi tutto »
Com’è composto il ciclo di Deming nella SEO? Il sistema di gestione è composto dalle fasi Plan, Do, Check, Act. Scopri di più.
Com’è composto il ciclo di Deming nella SEO? Leggi tutto »
Niente panico da update di Google perché il motore di ricerca si ammazza di test tutto l’anno e non è detto che ce li faccia sapere. Google ha dichiarato che nel 2021 ha svolto: 4336 lanci, ovvero gli update. Quindi non ne conosciamo neanche un centesimo rispetto al totale; 11553 esperimenti con traffico in tempo
Cosa fare per il panico da update di Google? Leggi tutto »
Ci sono due modi per gestire le categorie stagionali in un e-commerce, vediamo il primo modo. Dividere la categoria in due parti: primavera-estate e autunno-inverno. In base alla stagione si porta sopra quella corretta, ad esempio in estate si porta sopra la categoria primavera-estate e viceversa. Il secondo modo consiste nel lavorare sui testi. Creo
Come gestire le categorie stagionali in un e-commerce? Leggi tutto »