Qual è la formula del lavoro?

Qual è la formula del lavoro?

FORZA x SPOSTAMENTO = LAVORO

“Bisogna lavorare tanto. Mi rendo conto solo adesso di non averlo esplicitato, finora, ma è bene che corra ai ripari, perché è stato solo e sempre lavorando tanto che ho ottenuto i miei risultati, e sono quei risultati ad avermi permesso di essere indipendente, e di conseguenza, libero. Libero di dissentire. Di proporre strade alternative. Di scegliere quale scopo dare al mio operare: che è uno dei segreti per essere felici”.

Questa foto sarà a conclusione di tutti i miei interventi, e ne ho 6 in programma (cheffigata aggiungo), insieme ad uno dei paragrafi più belli letti nel libro “La Traiettoria” di Alessandro Benetton.

Non siamo stakanovisti, ma come Alessandro che dopo aver raccontato la meraviglia si è reso conto di non aver detto qualcosa di importante: è accaduto perché ho lavorato tanto (forza x spostamento=lavoro eh).

Ed è così per tutto, nella vita professionale come quella privata, lo dicevo ieri alle professioniste del blog de LeROSA, lo dico ogni giorno a chiunque vedo rammollirsi: bisogna avere forza di spostarsi, per produrre lavoro che genera questi sorrisi, aldilà di ogni fatica.

Iscriviti alla newsletter di Giulia Bezzi!