Perché gli utenti usano internet?

Perché gli utenti usano internet

Se nel report di WeAreSocial (no bruscolini) a febbraio 2022 alla domanda “qual è la ragione per cui usa internet?” al primo posto, con 50 milioni di italiani che si collegano su 60, il 73,6% ha risposto “per trovare informazioni” allora sto lavoraccio tocca oppure sarà bellissimo vedere il nostro competitor cuccarsi il nostro mercato.

Diciamo che potrebbe essere la regola aurea per qualsiasi canale di conversione ma ripeto: è la ricerca di informazioni il focus ed è noto si cerchi su Google, che è ancora il primo motore di ricerca al mondo.

E su Google ci sono solo due protagonisti: ADS e Organico.
Due protagonisti che dovrebbero vivere insieme, spalleggiarsi e contribuire l’uno all’altro. Due protagonisti che hanno tempi differenti di ritorno ma con una conversione decisamente differente, più bassa il primo, più alta il secondo (solo se strutturato come si deve).

Avere un sito web che sia SEO oriented, non è un’opzione, è un obbligo. Pensare di avere solo questo canale attivo è da miopi.
Credere che tutti gli altri canali attivati non influiscano sull’organico è riduttivo.

Ma lasciare ai nostri competitor il portafoglio del nostro pubblico, lasciatemelo dire, è drammatico.