Com’è composto il ciclo di Deming nella SEO?
Com’è composto il ciclo di Deming nella SEO? Il sistema di gestione è composto dalle fasi Plan, Do, Check, Act. Scopri di più.
Com’è composto il ciclo di Deming nella SEO? Il sistema di gestione è composto dalle fasi Plan, Do, Check, Act. Scopri di più.
Niente panico da update di Google perché il motore di ricerca si ammazza di test tutto l’anno e non è detto che ce li faccia sapere. Google ha dichiarato che nel 2021 ha svolto: 4336 lanci, ovvero gli update. Quindi non ne conosciamo neanche un centesimo rispetto al totale; 11553 esperimenti con traffico in tempo …
Ci sono due modi per gestire le categorie stagionali in un e-commerce, vediamo il primo modo. Dividere la categoria in due parti: primavera-estate e autunno-inverno. In base alla stagione si porta sopra quella corretta, ad esempio in estate si porta sopra la categoria primavera-estate e viceversa. Il secondo modo consiste nel lavorare sui testi. Creo …
Come gestire le categorie stagionali in un e-commerce? Leggi altro »
Non è una mia frase ma quella di un Responsabile Marketing con cui collaboro e che vuole far credere di non saperne di SEO e, invece, è proprio una sua passione.Ieri sera l’ho ripetuta a Nicole Mottin, la nostra apprendista soprannominata #pupadicasa (aspettiamo diventi farfalla), mentre si lavorava al file di redirect per il nuovo restyling de LeROSA. Nicole …
Per fare bene SEO bisogna avere cultura trasversale Leggi altro »
I consigli di Google su come creare una meta description: no elenchi di parole chiave; no alla stessa descrizione per ogni pagina; no frasi che non riassumono il contenuto; no meta description troppo brevi: sì alle spiegazioni di cosa si vende e informazioni utili, ad esempio gli orari di apertura; sì alle notizie specifiche contenute …
Come creare una meta description secondo Google? Leggi altro »
Quando un argomento è popular cerchiamo tutti nello stesso modo, il rischio per un’azienda è non arrivare al target giusto. Oggi parlavo con una mia potenziale cliente della necessità di trovare il target giusto anche quando le parole di ricerca sono le stesse. Quando l’argomento è popular il business ha la necessità di salvarsi dall’essere …
Come avviene la ricerca su un argomento popular? Leggi altro »
Oggi voglio esporvi un pò di dati per raccontarvi quanto la SEO ed il SEO Strategist sono importanti. Il 68% delle esperienze online inizia con un motore di ricerca; L’80% degli acquisti inizia con la ricerca online, anche quelli che si concludono in negozio. La fase informazionale dell’utente è imprescindibile, sia che acquisti online che …
“Ciao Giulia, abbiamo appena concluso lo sviluppo del nuovo sito web e avremmo bisogno di una consulenza SEO”. Messaggio dal form contatti del mio sito personale mentre ero alle prese con uno stratosferico SEO&Love. Ecco cosa leggo io: “Ciao Giulia, abbiamo appena concluso di mettere i mobili in casa, attaccate le tende e appesi i …
SEO per un sito web? È come gettare le fondamenta di casa Leggi altro »
Voglio riflettere con voi sull’utilità del Business Design in un progetto SEO.Da tempo il Business Design, se vogliamo, fa parte della mia vita: tutti i nostri progetti partono da un’analisi che, all’interno, non ha solamente la parte digital, ma verifica il business del cliente per poter avere tutti gli elementi necessari per sviluppare la strategia …
Siete entusiasti di sapere che i contenuti verranno proposti sempre più in tutte le le lingue, in tutti i formati e da qualsiasi fonte interessante compreso l’open web? È un vantaggio? Se di necessità si fa virtù, secondo me, è un’eccitante sfida perché si darà all’utente l’opportunità di avere dei contenuti da cui scegliere da …