Come fare business online? Esempio Apogeo Editore

Come fare business online? Esempio Apogeo Editore

Oggi andiamo a leggere qualcosa di utile: il sito di Apogeo Editore. Già, perché Apogeo, è super conosciuto per la manualistica ma non è solo questo assolutamente. Io, per esempio, ho tantissimi titoli che adoro, tra cui l’ultimo letto, sottolineato e ora in fase di riassunto: “Come essere persuasivi e avere successo” di Dale Carnegie.

Il titolo, forse, è un pochino fuorviante, perché si parla di public speaking, ed è utile anche quando dovete presentare il vostro progetto al vostro superiore, io che ne ho due esigenti mi sto allenando apposta.

Ho aperto le mie solite parentesi, torniamo sul pezzo e vediamo di prendere spunto da Apogeo:

  1. scheda prodotto: davvero molto ben curata, non solo per ciò che riguarda il libro da comprare ma per i correlati e per l’assist al blog finale, in cui vengono citati anche gli articoli da leggere correlati (sai mai che l’appetito vien leggendo e non ci associ un libro alla fine della lettura di un articolo).
  2. Articoli del blog: spettacolari, davvero ricchi di contenuti, utili, per nulla banali. Consigio agli amici di Apogeo, ci infilerei giusto qualche banner in più, nel mezzo, magari anche una bella CTA per i libri scontati del momento affini all’argomento o i libri dell’autore di cui parla l’articolo.
  3. Listing libri: pulito, essenziale, con le immagini che fanno vedere bene bene la copertina fino al nome degli autori, prezzo evidenziato con iconografia chiara ed immediata.
Listing libri di Apogeo Editore

Cosa ci portiamo a casa? La semplicità, per me, premia sempre, non mi piacciono i siti web barocchi, ho bisogno di vedere cosa acquisto!

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla mia newsletter per restare aggiornato sulle ultime novità in ambito SEO e Marketing.

Iscriviti alla newsletter di Giulia Bezzi!