Con l’arrivo dell’ultimo trimestre dell’anno, aziende e liberi professionisti si trovano di fronte alla pianificazione dei budget di marketing per il 2025. Come verrà distribuito il budget? Quali saranno i canali da presidiare? Come bisognerà comportarsi con l’AI che ormai è ovunque? Chi sarà primo su Google?
Queste sono le domande che dobbiamo porci ora, perché il periodo che ci attende è quello in cui siamo chiamati a prendere decisioni importanti su come sviluppare il business e allocare in modo strategico le risorse per il prossimo anno.
È in questo contesto di incertezza e cambiamento continuo che ho pensato a un webinar gratuito dedicato a imprenditori e professionisti del digitale. Sarà un momento di confronto tra esperti di settore sui principali scenari del marketing digitale e sulle migliori strategie da adottare per rimanere competitivi e crescere. La mia scelta è ricaduta su professionisti affermati e generosi, persone fantastiche che, con grande disponibilità, metteranno la loro competenza al servizio di questa tavola rotonda di confronto.
Ho subito condiviso questa idea con il mio socio e grande amico Salvatore Russo, founder di &Love, che l’ha accolta con entusiasmo. Non poteva essere altrimenti, il suo motto è da sempre: “Non vince il più forte, vince chi collabora”.
Organizzato da &Love, in collaborazione con WebinarPro, l’evento rappresenta un’opportunità unica per acquisire una visione chiara e strategica sulle opportunità nel prossimo futuro del digital marketing.
Programma Webinar&Love
Il Webinar&Love, in programma per il 26 settembre 2024 dalle ore 18:00 alle 19:30, sarà un momento di confronto in cui verranno approfonditi i cambiamenti più rilevanti nel marketing digitale.
L’evento è pensato per offrire spunti concreti e pratici, il confronto tra quattordici relatori è strutturato su un percorso che toccherà diverse aree del digital marketing: brand marketing e event marketing, formazione e webinar marketing, SEO, business development, social media marketing, advertising, Linkedin, neuromarketing, ecommerce e IA. Questo approccio sistematico restituirà ai partecipanti una visione chiara e completa, con l’obiettivo di fornire informazioni e strumenti utili per una corretta pianificazione delle risorse.
Come Head of SEO, mi ritrovo spesso davanti a scelte importanti e decisionali che influiscono sul successo dei progetti. Il dialogo con altri professionisti del settore è per me sempre illuminante, ed è proprio questa esperienza che ho voluto portare nel programma del webinar: un momento di scambio utile, tra analisi strategiche e scelte operative.
Molte realtà si trovano spesso a distribuire in modo inefficace i propri budget di marketing, il che può impattare negativamente sui risultati degli investimenti. Una scorretta allocazione delle risorse porta a una diminuzione del ritorno sull’investimento e rischia di compromettere la competitività aziendale in un mercato sempre più complesso.
A moderare l’incontro sarà Assunta Corbo, che garantirà un dialogo fluido, dinamico e costruttivo tra i relatori, offrendo ulteriore valore alla discussione e aiutando a mettere in luce gli aspetti più significativi emersi durante il dibattito.
Relatori Webinar&Love
Per assicurare un confronto di alto livello, abbiamo riunito un team di quattordici esperti del settore. Dal branding alla SEO, dal neuromarketing al social media management, fino all’advertising e al business development. Ognuno di loro offrirà una visione strategica e consapevole sulle difficoltà e le opportunità che il panorama digitale riserverà nei prossimi mesi. Grazie alla loro esperienza e a insight pratici, la discussione sarà ricca di spunti operativi e soluzioni concrete, indispensabili per navigare un mercato in costante evoluzione.
- Giulia Bezzi, ovviamente io, Head of SEO e Co-founder di &Love, esperta in SEO e Content Marketing, con una passione per la creazione di contenuti che migliorano il posizionamento nei motori di ricerca e aumentano il traffico organico verso i siti web aziendali.
- Salvatore Russo, Founder di &Love, esperto di Brand Builder ed Event Manager, conosciuto per la sua capacità di raccontare brand e persone, integrando storytelling e marketing strategico per creare connessioni autentiche tra aziende e pubblico.
- Luca Vanin, Founder di WebinarPro, specialista in Formazione ed Eventi online. Ha sviluppato metodologie innovative per l’apprendimento digitale e la comunicazione aziendale efficace.
- Flavio Mazzanti, CEO di Studio Samo, appassionato di digital business e condivisione di know-how, è un punto di riferimento per le strategie digitali orientate alla crescita, con particolare attenzione all’integrazione di canali e strumenti digitali.
- Simona Ruffino, Brand Strategist e Neurobrand Specialist, esperta di Neuromarketing, studia il comportamento dei consumatori per creare esperienze di brand che coinvolgono emotivamente, generando impatto a lungo termine.
- Marco Loguercio, Founder e CEO di FIND, specialista in Performance Marketing e SEO, uno dei principali esperti italiani nell’ottimizzazione dei motori di ricerca e nella gestione di campagne digitali che garantiscono risultati misurabili e concreti.
- Teresa Tortora, Social Media Manager, con un forte focus strategico. La sua capacità di pianificare strategie nei social media la rende un punto di riferimento per chi cerca di ampliare la propria presenza digitale in modo strutturato e creativo.
- Valentina Peracchi, Social & Community Strategist, con una vasta community su Instagram. Con oltre 130.000 follower, ha dimostrato come costruire comunità attive e coinvolte, sfruttando al meglio i social network per raggiungere obiettivi di business.
- Alberto Riolfo, CEO di Websonica, Sales Manager esperto di Business e Digital Marketing. La sua esperienza nel guidare team di vendita e sviluppare strategie di marketing digitale lo rende un leader nel settore della crescita aziendale online.
- Luca Bozzato, massimo esperto di LinkedIn in Italia, con competenze in HR e Sales, è il riferimento principale per chi desidera sfruttare LinkedIn come strumento di business e networking professionale.
- Alessandro Angelelli, Direttore della testata Moondo e Presidente di Assoinnovatori, specialista in digital marketing e promotore di collaborazioni innovative per lo sviluppo delle imprese in ambito tecnologico e digitale.
- Gaia Provvedi, Business Designer & Strategist, con una solida esperienza in business development, è in grado di identificare le migliori opportunità di crescita per le aziende, attraverso analisi dettagliate e piani di sviluppo strategici.
- Gianpaolo Lorusso, creatore di AdWorld Experience, uno degli eventi più grandi d’Europa per l’advertising digitale. Con una profonda conoscenza delle piattaforme pubblicitarie online, Gianpaolo è un esperto nella creazione di campagne pubblicitarie che generano risultati reali.
Conosco personalmente ognuno di questi professionisti e posso dirvi che, oltre alla loro straordinaria competenza, portano in questo evento una passione autentica e una grande disponibilità a condividere il loro know-how. Sono entusiasta di far parte di questa rosa di esperti e di poter contribuire attivamente al dibattito, convinta che il confronto sia una risorsa fondamentale per crescere e innovare.
Sono certa che, insieme, sapremo ispirarvi e offrirvi non solo strumenti concreti per affrontare il futuro digitale, ma anche quell’entusiasmo e umanità necessari per affrontare al meglio la pianificazione dei budget di marketing per il 2025.
Informazioni iscrizioni
Il webinar è gratuito e aperto a chiunque sia interessato. Con 200 posti disponibili, è necessario iscriversi al più presto tramite la piattaforma Eventbrite.
Partecipare rappresenta un’opportunità unica di confronto e di crescita collettiva per prepararsi al meglio al 2025.
L’evento è gratuito, lo so, l’ho già detto, ma ci tengo a precisare che dietro c’è un impegno organizzativo e di tempo notevole. Posso dirlo con certezza, dato che l’evento online nasce da una mia idea, partecipo attivamente a ogni fase dell’organizzazione e sarò tra i relatori.
Quando organizzo eventi o quando partecipo ad eventi gratuiti, lo ripeto sempre: gratuito non significa “mi iscrivo, poi si vede”. No, non è corretto, non mi piace per niente! Partecipare significa credere nella condivisione e sostenere la diffusione delle conoscenze e competenze con uno spirito di generosità, consapevoli del grande impegno che c’è dietro.