
Dal blog di Google si legge:
“Le persone si rivolgono a Google per trovare informazioni da un’ampia gamma di fonti e formati, dai grandi marchi ai singoli creatori, attraverso testo, immagini e video”.
E ancora:
“fornendo ancora più informazioni sui siti che vedi in modo da poterti sentire sicuro dei siti web che visiti”.
CHE COSA SIGNIFICA PER ME?
1 – Ti senti al sicuro quando riconosci EAT (Esperienza Autorevolezza Affidabilità) al Grande Brand o ai Creator.
2 – L’EAT non si guadagna solo con il proprio sito web ma con quella di chi scrive nel nostro sito web, per cui basta “la redazione” per i nostri author, sì alle recensioni verificate e ai Content Creator.
3 – Il Brand cresce sfruttando altri canali, soprattutto i Social (ecco perché ne parlo continuamente) secondo me, insieme all’email marketing per la fidelizzazione e creazione della community.
4 – Le community attorno al Brand lo rendono affidabile e autorevole, l’esperienza è data dai nostri contenuti non scopiazzati ad cazzum in giro.
CHE COSA DEVONO FARE LE AZIENDE?
1 – Prevedere budget che riguardino i propri contenuti dando loro massima priorità.
2 – Affidarsi a chi non parla solo di traffico organico ma di traffico qualificato al proprio sito web.
3 – Predisporre almeno una risorsa interna che possa colloquiare con la Web Agency di riferimento al fine di avere contenuti spaziali.
4 – Non pensare di cavarsela in poco tempo ma continuare e perseverare e ancora continuare.