AnalyticSymposium: il corso di GA4 di Studio Samo

AnalyticSymposium: il corso GA4 di Studio Samo

AnalyticSymposium è il corso di GA4 progettato da Studio Samo che si terrà il 26/27 maggio a Bologna e in live streaming. Io vado a formarmi, venite con me?

Partecipo solo ad eventi che reputo validi, con persone di cui conosco la preparazione, la capacità di divulgazione e l’altruismo nel diffondere i propri contenuti.
Quando lo faccio, visto che ho qualche persona che mi segue ed è decisamente coinvolta, supporto gli organizzatori nella diffusione e promozione dell’evento.

Perché? Voglio e non vorrei, vedere la partecipazione delle persone che devono imparare e che devono acquistare servizi e prodotti digital sul pezzo: minore è l’ignoranza in materia, migliore è il mercato.

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Perché vi consiglio queste 2 giornate di AnalyticSymposium?

Dal primo luglio salutiamo le proprietà UA dopo ben 15 anni (vorrei dire che non c’ero prima e, invece…) e accogliamo GA4 con un bel po’ di perplessità.

Io, per prima, le sto soffrendo, non lo nascondo, insieme a tutte le novità di ogni giorno, devo ammettere che mi sento anche un pelino sopraffatta. Sono fatta della stessa sostanza dell’Umanità, orgogliosamente imperfetta.

Per cui, voglio ascoltare persone autorevoli in materia e poter domandare tutto quello che mi viene in mente durante l’evento. Gli argomenti che verranno sviscerati non sono sicuramente pochi, ma scorrendo l’intero programma, visto che qualche evento lo organizzo, è palese che ci sarà ampio spazio di sviluppo della tematica.

Ogni speech, infatti, non dura meno di un’ora e credetemi che di informazioni e nozioni se ne raccolgono tantissimissime.

AnalyticSymposium GA4: Giulia Cimitan con i tracciamenti avanzati e-commerce

Inoltre, credetemi, sarà davvero speciale ascoltare uno dei miei più cari amici del web Flavio Mazzanti per parlare proprio di GA4 per la SEO per due ottimi motivi:

  • capacità didattica a palate, semplifica anche il concetto più complesso del mondo
  • visione d’insieme sempre super interessante, per chi ama associare la SEO al business
AnalyticSymposium GA4: Flavio Mazzanti con GA4 per la SEO

Quali sono i benefit di partecipare dal vivo?

Come sempre Studio Samo pensa a rendere uniche tutte le formazioni con momenti di Q&A e networking che fanno la differenza, e la faranno sempre di più, tra ascoltare un video online, magari AI addicted, e potersi confrontare con i nostri simili che vivono le nostre stesse situazioni, affrontano gli stessi problemi e crescono attraverso il dialogo con le altre persone.

Ce l’hanno insegnato Aristotele, che insegnava camminando sotto i portici del Linceo e Socrate che camminava, dialogava e domandava passeggiando per Atene, che non c’è miglior modo di allenare il cervello, confrontandosi con un’altra materia grigia.

Per cui, venerdì sera, alla conclusione della prima giornata avremo un momento aristotelico che richiede solamente voglia di parlare con gli altri partecipanti, senza timidezza alcuna, e godersi un signor aperitivo.

AnalyticSymposium GA4: aperitivo e networking tra professionisti

E, successivamente, ben 2 ore e mezza di confronto con William Sbarzaglia (durante l’evento presente con uno speech su Google Looker Studio), Francesca Fiorentini (presente il sabato accanto a Paolino Virciglio con uno speech sui tracciamenti per Advertising Meta e Google) e Francesco Gavello (vero maratoneta del venerdì, visto che sarà lui a tenere il palco su tutto quello che dobbiamo sapere delle GA4 per ben 3 ore).

AnalyticSymposium GA4: tavola rotonda serale con esperti del digital marketing

Investire in formazione dal vivo è fondamentale

Lo so benissimo che l’inflazione scassa e gli stipendi non aumentano: vivo, fatturo e ho due Società in Italia. Non ci stiamo divertendo per niente.

Ma quello che dobbiamo prendere in considerazione è che partecipare con delle persone in carne ed ossa agli eventi ha vantaggi che valgono sempre la pena:

  • domandare a chi sta spiegando mentre si segue il corso significa non perdere tempo a cercare in rete i contenuti da soli e senza conoscenza peculiare con il rischio di leggere m…ate (e, in questo periodo, c’è solo l’imbarazzo della scelta);
  • concentrarsi in aula con altre persone concentrate come noi, significa assorbire più concetti e perdere meno tempo successivamente;
  • conoscere persone nuove può aprire le porte a nuove opportunità di business ma, anche, relazionali: sappiamo tutti che le persone che curano le relazioni vengono addirittura pagate dalle Aziende?
  • confrontarsi e allenarsi al rapporto umano, vi vedo io tutti chini sul vostro PC, a trovarvi in autonomia soluzioni quando ci sono un sacco di persone con le quali potreste facilitare il processo di apprendimento e l’arricchimento personale.

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