Perché creare un sito web per parlare del tuo business?

Perché creare un sito web per parlare del tuo business

Quando non parliamo del nostro prodotto o servizio, lo fa qualcun altro al posto nostro e non è detto siano cose carine” è il concetto che più amo esprimere al mio cliente per fargli capire la necessità di produrre contenuti che ci facciano trovare sulla pagina di ricerca ma, anche, che ci permettano di evitare di trovarci altri al posto nostro.

Altri che potrebbero non essere così carini nel descrivere il nostro business, altri con business simili (dire uguali è un problema) che si godono il loro posizionamento e portano via fette di mercato.

Investire in SEO non è solamente avere un sito web tra i primi risultati di Google per le ricerche che faranno i nostri potenziali clienti, è anche:

  • allontanare la concorrenza
  • crescere la percezione di ciò che produciamo
  • informare correttamente chi cerca il nostro prodotto/servizio
  • evitare cattiva pubblicità
  • aumentare la nostra Brand reputation
  • generare contenuti che si possono declinare nei vari canali di conversione

Avere un sito web che parla del nostro business, partendo dalle fondamenta, SEO e content marketing, dovrebbe essere il primo pensiero per la propria comunicazione online.
Perché lasciare al competitor lo spazio?