Cos’è Google Holiday 100?

Cos’è Google Holiday 100?

Google Holiday 100 è il nuovo servizio Google che ci racconta quali sono i 100 prodotti più cercati durante l’anno, dei regali di Natale ideali perché piacciono a tutti.

Google nel suo carinissimo articolo sui regali e i suoi suggerimenti ci dice: le persone fanno acquisti su Google più di 1 miliardo di volte all’anno.

Ci dice anche che usiamo parole come “stressante” (54%) “estenuante” (52%) e “travolgente” (48%) per parlare di shopping natalizio e che il 60% dice che è difficile trovare il regalo perfetto.

Perché ve ne parlo? Non tanto perché ho paura di vedervi in ansia da regali di Natale, basto già io e i miei ultimi minuti; ma perché mi piace l’utilizzo della ricerca per suggerire il regalo.

Google Holiday 100 piattaforma Google

È quello che facciamo con i nostri clienti per il loro sito web: guarda che questo è ciò che viene più cercato, se fa scopa con il margine di quel prodotto per te, dobbiamo lavorarci bene perché è di tendenza.

E questo tipo di interesse cambierà a seconda della stagione, del periodo che stiamo vivendo, di ciò che sentiamo attorno a noi (dalla radio al telegiornale), dalla capacità dei brand di raccontare un proprio prodotto e servizio ma, anche, dalla capacità dei content creator di farlo.

Lo fa Google per tutte le categorie, voi lo state facendo con i vostri prodotti e servizi?