Google e il nuovo aggiornamento del Core Algorithm

Google e il nuovo aggiornamento del Core Algorithm

24 settembre, compio gli anni e Google mi sta regalando già gioie indicibili. È chiaro che lo fa per me. Me lo sento.
Ieri ha rilasciato un nuovo aggiornamento del “CORE” (abbreviato per noi amici), praticamente del “Papà di tutte le cose” di Google. Quello che, quando Google ce lo dice, è garantito che qualche noia la porta.

Su Twitter si sprecano i commenti dei colleghi “Oh! Ma ci ha preso gusto??? E prima con l’algoritmo a prova di umanità e prima ancora recensioni e adesso via di nuovo, uno in fila all’altro”.

TUTTO OK, MI STA REGALANDO GIOIE (anche perché il rollout sarà completato tra due settimane circa e ci siamo proprio).

CHE DOBBIAMO FARE? Care Imprenditrici e imprenditori non prendetevela troppo con chi vi segue la SEO in Azienda, non è detto abbia fatto qualcosa che non va, certo tutto è migliorabile, sempre, sennò che ci stiamo a fare, ma possiamo calare.

Se avete pensato bene alla vostra strategia di vendita online, saprete che il traffico organico è la più bella delle conversioni ma che deve essere supportata dagli altri canali: social apposto? newsletter attivate? pubblicità ok? Si parla di voi in giro: articoli, guest post, PR?

NO? C’era una pubblicità ai miei tempi meravigliosa che finiva con “Ahi ahi ahi ahi ahi”.

Il panico viene quando ci si dimentica che la SEO è una signora opportunità, solo se ci ricordiamo che è veloce nei cambiamenti, perché noi lo siamo, perché noi cambiamo esigenze e, allora, va accompagnata. E andrebbe accompagnata anche senza modifiche di algoritmo perché siamo esseri umani omnichannel da un pezzo, lo devono essere anche i nostri canali di comunicazione.