Blog

Quanto è importante l'umanità nel digital?

Quanto è importante l’umanità nel digital?

L’umanità oggi è sempre più importante, in particolar modo nel digital. I caffè virtuali mi insegnano sempre qualcosa, il dialogo con le persone mi permette di crescere perché l’umanità è il valore più importante che abbiamo. Parlavo di questo con Alessandro Angelelli mentre registravo un nuovo progetto per Carriere.it che mi ha dato tanto da pensare. Io non …

Quanto è importante l’umanità nel digital? Leggi altro »

Budget marketing: cosa vorrei per il Q4?

Budget marketing: cosa vorrei per il Q4?

Manca ancora un mese alla conclusione del Q4, quello in cui buona parte dei budget marketing vengono decisi e si cerca di “consumare” ciò che è rimasto dell’anno precedente. Ce le raccontiamo tutti ma, alla fine, è così. Per questo Q4 vorrei consapevolezza e cura. Voglio pensare ad alta voce con voi, mentre anch’io lavoro all’ultimo quadrimestre …

Budget marketing: cosa vorrei per il Q4? Leggi altro »

AI e lavoro: quali mansioni spariranno?

AI e lavoro: quali mansioni spariranno?

L’avvento dell’intelligenza artificiale ha generato una serie di trasformazioni nel panorama lavorativo e siamo ancora solo agli inizi. La prima conseguenza evidente è l’obsolescenza di alcune mansioni. Volevo confrontarmi con voi, una volta di più, focalizzandomi su quello che è il mio mondo e l’etica in ciò che sta accadendo da quando è stata sdoganata l’AI …

AI e lavoro: quali mansioni spariranno? Leggi altro »

Perspectives: per Google l'umanità fa la differenza

Perspectives: per Google l’umanità fa la differenza

Google è alla ricerca di umanità! Nel suo articolo sulla nuova funzionalità “Perspectives” l’azienda sottolinea che: “A big part of what makes Search so helpful is its ability to connect you to the wisdom and experience of people all around the world”. E conclude l’articolo dicendo che gran parte della ricerca è data dall’abilità di …

Perspectives: per Google l’umanità fa la differenza Leggi altro »

SEO e cliente: quali sono le difficoltà frequenti

SEO e cliente: quali sono le difficoltà frequenti

La situazione classica consiste nel convincere che serve tempo. Ci sono stati alcuni episodi della mia carriera che mi sono restati come cheloidi e sui quali ragiono costantemente. Un ecommerce importante di abbigliamento che voleva con troppo poco, troppo tanto con troppo poco tempo. Errore mio: non aver lottato di più per farglielo capire. Un …

SEO e cliente: quali sono le difficoltà frequenti Leggi altro »